THE SHIT POLICE - 1 -
non si interpreti il titolo come un insulto alle merdose Forze dell'Ordine, si tratta di tutt'altro: vediamo un po' la premessa: da qualche settimana la vita da senzatetto comporta dormire al freddo ed umido attorcigliata a Londradical nei cespugli e nei parcheggi. ci si separa alle 8 del mattino quando aprono i cessi pubblici, divisi per sesso anatomico.
qui nell'antica Verolanum ce ne sono molti, di cessi pubblici - forse per eredità storico-culturale degli antichi romani che erano un po' più civilizzati dei moderni barbari britannici. per esempio in tutta la gigantesca Londra i cessi pubblici scarseggiano, ma qui nella piccola Verolanum ne siamo benedetti con abbondanza: ne abbiamo 4 che sono tanti per una cittadina relativamente piccola, capitale dei senzatetto nel Hertfordshire, contea a Nord di Londra (per capirci, collocata tra i popolari aeroporti "low-cost" di Luton e Stansted).
ebbene qui a Verolanum abbiamo ben 4 cessi pubblici che meriterebbero un post ciascuno, ma cercherò di contenere la pipì, esaminiamoli insieme in questo esercizio letteralmente... d'immerda.
- cesso pubblico numero 1 al centro civico vicino al municipio, apre alle 8 del mattino. sporchetto ma fantastico perché i maschi possono fumarci dentro in quanto, curiosamente, non vi è esposto il divieto, quindi se arrivano gli sbirri lui gli dice in ottimo accento anglo-milanese "embè ma'ndo cazzo sta er divieto de fumà??" e gli osservanti sbirri britannici non possono fare altro che prenderne atto allibiti ed avviare la procedura burocratica per appiccicarvi un adesivo di divieto fumatorio... invece dalla mia parte dei cessi femminili c'è esposto ben visibile il divieto di fumo. trattasi di una discriminazione sessuale letteralmente d'immerda.
- cesso pubblico numero 2 sotto l'ex tribunale. pulitissimo, apre anche questo alle 8 come tutti e lì non fuma alcun sesso anatomico in quanto c'è l'allarme. questo e il precedente cesso li cura John, un irlandese dolcissimo e gentilissimo con noi senzatetto tant'è vero gli ho suggerito di scrivere un libro su tutti i senzatetto che frequentano i suoi cessi pubblici, che sono tanti. ieri sera però dev'essersi sbronzato guardando la partita del Tottenham e stamattina tutte noi homeless abbiamo trovato i "suoi" cessi tutti chiusi, merd...
- l'unico dei "suoi" cessi aperti era quello del parco di Verolanum (se lo dev'essere dimenticato aperto ieri notte), e ci mancherebbe altro che non si possa pisciare al Verolanum: l'ha fondato gentaglia - gli antichi romani - che avevano già il bidet e gli inglesi non l'hanno ancora capito come funziona duemila anni dopo. infatti, non a caso, curiosamente lo splendido parco del Verolanum è l'unico posto dove sia consentito bere alcool in pubblico in questa cittadina dove è altrimenti proibito in qualunque altro luogo ogni tre metri un cartello e uno sbirro ti ricordano il decreto municipale, pena 500 paundi di multa...
- e qui veniamo finalmente alla SHIT POLICE. cos'è? di cosa si tratta? eh eh, il famoso quarto cesso pubblico di Verolanum... a prestissimo per la prossima puntata!
3 commenti:
Un originale viaggio nella società e nei cessi britannici. Olezzante!
luigi gobettiano
ora ho ottimi motivi per fermarmi in questa simpatica cittadina dei cessi pubblici.
quanto dista dall'aeroporto di Stansted??
:)
Luton è l'aeroporto più vicino, vicinissimo, ma anche Stansted non è molto lontano.
vi aspetto!!!
anche se per evidenti ragioni non posso ospitare, a meno che vi accontentiate di un parcheggio o un cespuglio o un cesso pubblico :)
Posta un commento