Uomo colpito da razzo meteorologico esplode nel forno crematorio
Un uomo che si riteneva essere stato colpito da un fulmine è risultato invece essere stato ucciso da un piccolo razzo meteorologico la cui esistenza è stata scoperta solo quando il suo cadavere è esploso durante la cremazione. Il corpo di Wang Diange, della provincia cinese della Mongolia interna, fu trovato dopo un'assordante esplosione nelle rovine di una casa dove aveva vegliato in un precedente funerale di famiglia. Siccome pioveva e tuonava, tutti compresa la polizia giunsero alla conclusione che la casa e Wang in particolare fossero stati colpiti da un fulmine.
Ma quando al suo stesso funerale Wang è stato infilato nel forno crematorio, questo è scoppiato in modo spettacolare tanto da scardinarne le porte. Una volta spento l'incendio, l'unico indizio su cosa fosse accaduto era un piccolo pezzo di metallo che poteva sembrare un pezzo di vite. All'inizio gli esperti locali non riuscirono a determinare da dove provenisse, ma dopo una lunga investigazione qualcuno ha avanzato l'ipotesi si trattasse di parte dell'involucro di una bombetta.
Un'inchiesta ha rivelato che la pioggia del primo disastro era stata provocata dal locale ufficio meteorologico, che aveva sparato nell'atmosfera delle bombette di sostanze chimiche allo scopo di sgretolare la grandine per proteggere le coltivazioni di tabacco. Una di queste bombette rimase inesplosa, colpì la casa e penetrò nel corpo di Wang, dove non fu notata per via delle sue ferite molto estese. A tre anni dalla morte la famiglia di Wang ha ricevuto 80mila yuan (diecimila euri) di risarcimento dall'ufficio meteorologico
Nessun commento:
Posta un commento