Fratello e sorella riuniti dopo 40 anni vivevano a 300 metri di distanza
Ken Whitty, 64 anni, ha perfino camminato davanti alla casa di sua sorella minore Yvonne e vistala nel giardino, senza mai sapere che erano parenti. Mr Whitty e sua sorella sono cresciuti insieme, ma i loro genitori morirono quando erano giorvani e furono affidati a un amico di famiglia. Rimasero in contatto dopo che Mr Whitty lasciò la casa a 21 anni, ma si persero quando lui ritornò per visitarla e trovò la casa demolita in un programma di pulizia degli slum. Entrambi andarono per loro strade.
Mr Whitty divenne falegname, incontrò e sposò sua moglie Carolyn ed ebbe 4 figli e 6 nipoti. Anche sua sorella si sposò ed ebbe 4 figli e 10 nipoti. Dopo diversi tentativi falliti di rintracciare la sorella, prima di Natale Mr Whitty ha scritto chiedendo aiuto al Manchester Evening News. Dice: "E' Natale, ho 65 anni e devo fare qualcosa. Devo proprio farlo, quest'anno. Non sapevo neppure se Yvonne fosse ancora viva". Quando la lettera di Mr Whitty fu pubblicata, lui ricevette dapprima la telefonata di un vecchio compagno di scuola, e cinque minuti dopo il telefono squillò ancora e una voce disse: "Pronto, sono Yvonne".
"E' successo semplicemente così" - dice Mr Whitty - "Non potevo crederci". Ma è rimasto ancor più stupito dallo scoprire che sua sorella aveva sempre vissuto così vicina a casa sua a Stockport, Greater Manchester: "Ho camminato davanti a casa sua un sacco di volte e l'ho perfino vista nel giardino. L'ho incrociata per la strada e mai mi sono reso conto fosse mia sorella". La quale ha detto: "E' così bello vedere nuovamente Ken dopo tanto tempo. Sono incredula che abbiamo vissuto così vicini, è molto emozionante".
Nessun commento:
Posta un commento