Videonotizie musicali feline




Il mio computer era in sciopero ma la storia del gatto Casper che prende l’autobus è stata ampiamente riportata dai media italiani tra cui il Corriere. Ecco invece di seguito tre notizie musicali feline accumulatesi nelle ultime settimane: il Catcerto qui sopra è l’attuale progetto del compositore e direttore d’orchestra lituano Mindaugas Piečaitis. La prima mondiale è stata eseguita dall’orchestra da camera di Klaipėda il 5 giugno scorso, con la solista Nora la gatta pianista in collegamento video. Roba classica di alto livello, ma per gli appassionati di musica sperimentale ecco...

Arnold Schoenberg, op. 11 - part III



“Per questo progetto ho usato dei programmi che mi aiutassero a risparmiare tempo nel trovare I gatti giusti. Prima di tutto ho scaricato da YouTube tutti i video di gatti suonatori di piano, e ce ne sono 170. Poi da ognuno ho estratto l’audio, li ho incollati uno dopo l’altro e l’enorme file risultante ho incollato sopra un file dell’opera 11 di Glenn Gould. Ho caricato il file risultante in Comparisonics, un programma gratuito che permette di selezionare una sezione di audio e trovarne di simili nel resto del file. Dopo avere ripetuto migliaia di volte l’operazione ho scelto per lo spartito le sequenze di note che mi piacevano di più tra quelle propostemi da Comparisonics



E per concludere le videonotizie musicali feline, ecco qui sopra l'animazione di un rossiniano Duetto Buffo di Due Gatti

2 commenti:

Unknown ha detto...

Oila Miss Welby!
Nice the story cats. I like them very mutch. Tantevvero che ho fatto un video con gli stessi gatti già tre mesi fa. Guarda che ti divertirà:http://www.youtube.com/watch?v=xKD9JqVGz1o

Rebecca Opetsi ha detto...

Hello Miss Welby,
Thanks for beautiful cats,