A' Zozzi! (2)
Come ogni mattina a quest'ora durante quest'ultima settimana di campagna elettorale, mi avvalgo di una tardona con grosse tette in tacchi alti (in questo caso Michelle) per incrementare esponenzialmente le visite al mio blog e così influenzare le scelte dei votanti più di quanto possano cento canali televisivi messi insieme. Quand'ero bambina nei primi anni settanta c'erano solo tre canali: Primo, Secondo e Capodistria sulla costa adriatica o Montecarlo su quella tirrenica (vabbeh, lo so, a Milano si vedeva anche la Svizzera). Tra l'altro solo Svizzera e Montecarlo trasmettevano a colori, i due della Rai non ancora. Fatto sta che all'epoca la quasi totalità degli italiani di sera era incollata a tre o quattro canali televisivi, mentre al giorno d'oggi oltre cento canali attirano soltanto metà della popolazione (vedere per credere i dati Auditel). L'altra metà è qui sul web, da cui la mia superpotenza mediatica nel condizionarne le scelte elettorali in modo PESANTE tanto quanto le tette di Michelle:
La quale Michelle ci porta a Santa Lucia di Piave (provincia di Treviso), dove la giunta comunale del sindaco uscente Fiorenzo Fantinel ha avuto un'idea geniale! Per amor del vero è doveroso precisare che non è colpa sua se qualcuno in passato ebbe l'idea altrettanto idiota di piantare pini marittimi ai lati della strada principale che conduce nel centro del paese. Gli alberi sviluppano le radici in modo analogo a come li si vede sviluppare i rami: non a caso nei cimiteri si piantano cipressi... Insomma negli anni le radici di questi pini marittimi hanno sconquassato l'asfalto del viale. Ebbene, per risolvere il problema, è stata deliberata, AFFERITA dai Sommi Assessori Botanici la pratica di segare i tronchi di decine e decine di pini marittimi. Senonché, è ovvio, le radici sono ancora lì e la superficie stradale è rimasta sconquassata come prima e peggio del culo di Michelle:
Il burocratorrido verbo AFFERIRE mi è rimasto impresso durante un discorso di Fantinel alla cittadinanza. Uno di quei paroloni che i politicanti usano per impressionare le elettrici ignoranti come me. Confesso infatti che non conoscevo questo termine: all'udirlo mi sono risvegliata dalla sonnolenza provocatami dalle sue ciàcole (e per avermi inflitto un "afferire" gliela farò pagare), altrimenti gli avrei prontamente risposto trattarsi della sua prolusione un'ANACOLUTICA DERELEZIONE NEGHENTROPICA. Vi saluto, adesso devo andare perché Michelle mi reclama per la prossima puntata di domani alla stessa ora, quando mi accompagnerà in campagna elettorale in una località limitrofa prima che al Ruggito del coniglio i fratelli Valvola intònino A' Zozzi! All'ex sindaco Fantinel rivolgo un estremo saluto augurandogli di non afferirsi lungo la strada del suo futuro politico, che prevedo come il Viale dei Cipressi del Carducci:
Nessun commento:
Posta un commento