Da troppo tempo nel blog mancano notizie fumogene. Vediamo di rimediare con un veloce riassunto di come vanno le cose nel mondo. Infatti l'anno nuovo sta portando molte novità:
NEW YORK - Il governatore Andrew Cuomo, da sempre contrario, sta considerando di allargare le maglie della legislazione restrittiva per consentire la cannabis per uso medico, come è già permesso in una ventina di altri stati americani. Articolo del New York Times con centinaia di commenti tutti favorevoli alla depenalizzazione.
COLORADO - Dal primo gennaio è consentito l'uso anche a scopo ricreativo, e sono stati aperti tanti bei negozi. Per seguire l'evolversi dell'iniziativa consiglio l'ottimo sito The Cannabist del giornalista Ricardo Baca del Denver Post, dove si trovano anche tante ricette per con l'erba fare non solo i biscotti ma anche burro, maionese, pizza, vino, gelato...
CINA - Grazie a una cultura della cannabis pluri-millenaria, le aziende cinesi detengono oltre la metà dei brevetti sui prodotti derivati dalla cannabis e si preparano, manco a dirlo, ad avvantaggiarsi economicamente del rilassamento delle leggi occidentali, come spiega l'Independent in un dettagliato articolo.
ALTROVE - Il Perù potrebbe essere il primo altro paese sudamericano a seguire l'esempio di legalizzazione del vicino Uruguay, e il parlamento della Nuova Zelanda voterà mercoledì prossimo 8 gennaio una risoluzione in proposito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento