PASQUA MAGICA E CANORA

[da ITALIANI IN BULGARIA numero 16 del 13 aprile 1998]

Il più famoso “mago” bulgaro, Astor, ha programmato uno spettacolo originale per il gala della pasqua ortodossa in combutta con il suo collega Tsar Heri: il “re delle attrazioni” ha annunciato che camminerà come un funambolo su un raggio laser al teatro nazionale Ivan Vazov di Sofia.

E CHI SE NE FREGA?, si chiederanno i lettori di un giornale che si chiama ITALIANI IN BULGARIA. Appunto: lo spettacolo sarà anche musicale grazie alla partecipazione di un italiano in Bulgaria: la pop star Ubaldo Missoni canterà “La moglie del mio amico”, “Amo solo lei”, “Resto qui” e “Amo essere amato”, tutti brani tratti dal suo ultimo CD dall’umile titolo “Ubaldo Missoni”, per la gioia dei fan bulgari felici del ritorno della canzone italiana da queste parti (un po’ meno contento si suppone l’amico di Missoni per l’interesse verso la moglie).

MISSONI proviene da Bari, dove vive con sette pappagalli, nove gatti e un cane rottweiler. Da bambino cantò a una festa di compleanno del più noto collega Massimo Ranieri, che ne predisse un brillante futuro, e infatti il suo talento fu dimostrato con buoni piazzamenti nei concorsi canori di Sanremo, Avigliano e Festivalbar. Oltre ad essere un bravo meccanico (corre in formula 3) è anche un bravo cuoco, tanto che i famosi cantautori suoi amici Toto Cotugno e Antonello Venditti pare impazziscono per le sue pizze e spaghetti. Per la prossima estate Missoni è stato invitato a Plovdiv per partecipare al festival “Eros d’argento” organizzato sotto l’egida della fondazione “Arte contro la violenza” di Hristo Edrin.

Nessun commento: