Disarmiamoli con la nonviovenza: Armando Crocicchio è un artista milanese di origine ligure che ci regala amicizia, saggezza e pazzia. Oltre a dipingere ha scolpito un busto di... egli stesso! Nell'aprile scorso, a sua insaputa!, trasportammo con una fatica dellamadonna (secondo me pesa almeno 25 kg) codesto busto alla "Fiera della politica" di Novegro in una spedizione organizzata da Giovanni Mastroeni sulla Fiat Panda di Virginia Fiume. Ecco una foto....

22 commenti:

Anonimo ha detto...

E scommetto che avete anche tentato di precettare Nicolino Tosoni quale venditore del "cimelio".
RAAAAASSSEGNASTAMPAAAAAAAA !!!!

Anonimo ha detto...

ma il gomito di chi è?

Michele Boselli ha detto...

il gomito è di Virginia

off topic: KENYA. ci sono state le elezioni e sembra avere vinto l'opposizione, ma ritarda l'annuncio dei risultati e come vedete dalla stampa stamattina ci sono scontri e disordini specialmente a Kibera, dove sta la nostra amica Rebecca sella "school for the girls". rinnovo l'appello ad aiutarla da lontano con un semplice link al suo blog:

http://schoolforthegirlscourage.blogspot.com/

poi me lo fate sapere qui e sarete controlinkati. grazie!

Anonimo ha detto...

ma si tratta dello stesso armando crocicchio che ho visto parlare live sul palco del V congresso di Radicali italiani a Padova, 2 anni fa?
Fu intervento grandioso, quasi più esilarante di quelli che solitamente fa nicolino.

Anonimo ha detto...

Strunz, come si vota Scaruffi?

Michele Boselli ha detto...

Proudhon: sì, io non c'ero ma penso proprio si tratti di lui, il mitico Crocicchio. e grazie per avermi controlinkata.

BBB: il voto anonimo non è accettabile. non voglio ostacolare Scaruffi perché mi sia antipatico, ma lo devi esprimere con un account blogger o in alternativa con un account sul forum radicale. scusa ma senno' uno potrebbe anonimamente votare mille volte la stessa persona

Anonimo ha detto...

Parli arabo, spiegati meglio.

Michele Boselli ha detto...

cosa c'è di complicato da capire?
è semplice:

se entri qui anonimamente come "bbb" e voti Scaruffi;
poi magari rientri come "ccc" e ri-voti Scaruffi;
e così via fino a "zzz".
e allora io dovrei accettare venti voti per Scaruffi?
NO!, preséntati invece con una singola identità e il tuo voto sarà volentieri accettato. è chiaro adesso? fine polemica.

---

per Bagatin che grida
"RAAAAASSSEGNASTAMPAAAAAAAA!!!!"
sto ascoltando Cappato ed è una pena: a quest'ora è ancora addormentato e balbetta più del solito. inoltre, riascoltandolo in altre occasioni, non mi aspettavo che in inglese avesse un accento così duro, pesante, lui che sa tante lingue... ma evidentemente va meglio con quelle latine e in inglese va maluccio.

---

PS: mentre scrivo e ascolto mi correggo sulla prima parte su Cappato: verso le 9.20 - ha cominciato a svegliarsi e balbetta meno. comunque prego Londradical di perseguire i suoi tentativi di cappaticidio, gli suggerisco un nuovo metodo: potrebbe usare come arma il busto di Crocicchio...

Anonimo ha detto...

ciao Miss, tanti auguri... uno strepitosissimo 2008.
Un bacio "scioglilingua" a Michelozzo.
P.s.: Fate i buoni con Cappato: è diventato braverrimo.
Alice

Anonimo ha detto...

un bacio scioglingua??? WOW!!!
però in cambio dovrei rinunciare al cappaticidio che ho promesso a Miss Welby...
insomma, che dilemma: i baci di Alice o quelli di Miss Welby? ah, le donne... non saprei chi scegliere... devo pensare a come continuare a essere baciato da entrambe, e tutto dipende dal dannato Cappato...
vabbe', intanto ammazzo Bagatin - che tanto nessuna donna mi mollerebbe per avere ammazzato Bagatin (anzi probabilmente ne trovo altre molto grate) - e a Cappato ci penso l'anno prossimo

Unknown ha detto...

Auguri Michele!

sono qui a far la babysitter ai due piccoli tsunami e domanisera sarà lo stesso ma avrò una coppia di amici che mi aiuteranno e brinderanno con noi, sono una nonna felice!
un pò triste per quel che accade in Kibera alla nostra amica Rebecca, speriamo che il 2008 sia un buon anno per il kenia!

Auguri a tutti!

Anonimo ha detto...

Ma Miss Welby non è Michele Boselli? Chi sei tu se non lui?

Anonimo ha detto...

Se non sei Boselli allora ritiro lo "strunz". Non ci conosciamo di persone e quindi non posso prendermi certe libertà e confidenze. Mi scuso.

Anonimo ha detto...

Però il mio voto a Scaruffi potreste conteggiarlo, tanto si sa che sono sempre io e non un altro. Fatemi 'sto piacere, grazie.

Michele Boselli ha detto...

e vabbe', "xyz", per quanto anonimo il tuo voto per Scaruffi è accolto, in via del tutto eccezionale... (ma solo UNA volta): si capisce da come scrivi che sei sempre la stessa persona. anche perché non credo modificherà molto la classifica né la situazione a Kibera in Kenya.

(al qual proposito ricambio gli auguri di Orietta e tengo d'occhio la situazione per assistenza tecnica).

quanto al mio amante Michel Boselli detto LONDRADICAL, egli è lo "STRUNZ" e non c'è da preoccuparsi di ritirare l'insulto: egli è un sicario di professione con molteplici identità e quindi se ne frega di banali amichevoli insulti, semplicemente UCCIDE (ha già ammazzato circo 40 milioni di persone), percio' non c'è da temere: adesso le sue priorità sono Bagatin (che sarebbe facilissimo) e Cappato, l'ammazzare il quale invece si sta dimostrando un'impresa complicata.

io sono la segretaria di Cappato che mi mantiene pero' io amo Londradical aka Michel B, capito adesso?

voto accolto e polemica conclusa.

Anonimo ha detto...

Ha ammazzato 40 milioni di persone? 'Mazza ahò, e come ha fatto? Con l'insetticida o col metano naturale?

Michele Boselli ha detto...

senti un po' "BZC", le combinazioni di tre lettere dell'alfabeto sono almeno 17576, facciamo allora 17576 voti per il tuo Scaruffi e in cambio ti presenti?

quanto ai 40 milioni di vittime, evidentemente non hai letto "non mi oso pensare" (formerly known as "mi dispiace per il fiume") qui di fianco nella sidebar, dove quel bastardo di sicario Londradicsl esplode la centrale nucleare di Kozloduy.

infine, contro gli insetti non uso né insetticida né metano (natutale? vuoi dire scoregge? è una battuta?)
no, contro gli insetti noiosi uso altri metodi che non meriti sapere

Anonimo ha detto...

Mamma mia, che carattere! Che te frega chi sono, mica io so chi sei te...

Michele Boselli ha detto...

Lascia stare l'incolpevole tua mamma, ti ho già detto che il tuo voto per Scaruffi è in via eccezionale accettato per quanto anonimo.

piuttosto sono molto preoccupata per la nostra Rebecca in Kenya: la Bbc (ecco una sequenza di tre lettere molto più seria), la Reuters e l'Ansa riportano tra le 40 e addirittura 100 vittime negli scontri.

Ripeto, accetto e mi inculo il tuo voto anonimo per lo spammatore Scaruffi, ma sto pensando ad altro

Anonimo ha detto...

Ehi, calma, volevo solo votare Scaruffi e farmi 4 risate in allegria con te, non volevo offendere e tanto meno inculare nessuno, ok? Soliderietà per la tua amica Rebecca, spero che se stia bene, mi spiace non poter fare di più. Buon anno.

tallarin cervecero ha detto...

Happy new Year 2008 miss Welby !!!!
A great regards.

Andrea ha detto...

Cara Miss, il problema non è il busto bensì l'orrendo simbolo retrostante...
Andrea
ilbaco.ilcannocchiale.it