Sono Londradical con la password di Miss Welby, che le ho fregato con un pedinamento indiano sulla High Street di Acton in West London. Il pedinamento indiano consiste nel seguire il soggetto a due centimetri di distanza adattandosene al passo e parlando ininterrottamente e concitatamente in hindi al cellulare per comunicarne la posizione millimetrica. Io l'ho imparato a mie spese da agenti indiani che mi pedinavano anni fa proprio in questa zona. Io non so l'hindi, ma non lo sa neanche Miss Welby, che entra in qualche negozio e sale su un bus dove mi si appiccica dietro un agente indiano che mi ha riconosciuto e diventa un po' un trenino finché con un machete gli amputo il braccio col telefonino per gettarli giù dal bus su un camion di rifiuti diretto nella direzione opposta e a questo punto lui desiste. Miss Welby scende dal bus ed entra ancora in qualche negozio. Tra uno e l'altro faccio un salto al ferramenta per copiare le chiavi che le ho temporaneamente sottratto dalla borsetta. Non si è accorta di niente e adesso sono a perquisire dentro qui il suo computer e si imparano tante cose, oltre a piazzare aggeggini per impararne ancora quando me ne sarò andato. La casa è la residenza londinese di Mario Cappato, ma da quando è stato eletto la usa poco, dedicando i fine settimana alla constituency edinburghese. Il tocco personale di Miss Welby si nota negli oggetti sparsi sull'arredamento. Libri e libri, un anello, uno solo, e la corrispondenza d'amore con l'uomo che stavo per ucciderle.

Nessun commento: