Un altro giorno di un altro inverno freddo, anzi piu' freddo del solito e piu' solitario del solito e piu' senza luce e piu' bui e cosi ghiacciato, avrei voluto capire perche'; il sole si nasconde lontano da noi e non ci vuole piu' scaldare e perche' sta freddoloso e quando tornera'.

Sta di nuovo nevicando, il cielo, color piombo e piu' grigio e piu' appesantito dal solito, e come se volesse liberarsene di tutto questo peso e pesantezza e manda giu' i fiocchi di neve e li butta sulla terra che li accetta con gratitudine, - sono il velo, il coperchio che proteggera' i semi dei fiori e delle erbe, e il grano che rifioriranno e spunteranno per una vita nuova e piena di sole appena arrivi la primavera.

Stavo leggendo le tue lettere, piene d'anima, di pensiero, di considerazione, mi sembrava quasi di sentire i palpiti del tuo cuore, mentre stava vivendo ogni parola i palpiti ormai sono musica, la musica della tua vita, vorrei tanto conoscerti.

E quanta neve sta cadendo giu', continuano a ballare verso la terra i fiocchi della neve, sembrano felicci, sembrano vogliosi di sciogliersi con questo altro mondo sulla terra che loro, arrivati del cielo, azzurro, non conoscono.

C'e' un pensiero che scoppia in me...
Sarei ricca se si vendesse la nostalgia
Mi accontento di una poesia...
Dolce fiore, fiore mio
Non e' primavera

Il cielo e' nuvoloso, scuro, fosco, tetro, cupo, luce fosca, dipingere con foschi colori, testuggine, tiara, il ticchettio dell'orologio... vuoi essermi vicino, vuoi abbracciarmi, accarezzarmi i capelli, ti rende felice sentire la mia voce e le mie labbra che sussurrano il tuo nome e che danno vita a quello che provo, a quello che sento per te...

Abbandonare me stessa, la parte piu' profonda di me, per diventare un'altra persona, quella che gli altri che mi stanno attorno si aspettano che io diventi. Lasciare la mia personalita' per acquistare un carattere. Il carattere e' molto piu' apprezzato nel mondo di quanto lo sia la personalita'. essere parte della vita di una persona, fondersi con lei non solo fisicamente ma anche spiritualmente.

Sono rimasta impressionta dalla tua lunga lettera che mi hai scritto col tuo cuore, ho capito che ogni parola che fa parte di quella lettera e' profondamente sentita, riflettuta, e ogni tuo pensiero ha trovata una parola ben ricercata, preziosa nella quale esprimersi. Ho apprezzato leggere le cose che mi hai raccontato della tua famiglia, del tuo lavoro, la vita che ti scorre attorno, i pensieri che ti aggrediscono, i tuoi sentimenti, i tuoi interressi nelle cose culturali... Trovo che tu sia una persona davvero sensibile se ti emozionano i film

Nessun commento: