Ci sono giornate splendide e altre d'immerda. un blog serve giustamente a lamentarsene in pubblico. mentre ottime notizie giungono dal sud-asiatico, dove cicloni e terremoti contengono la crescita demografica con l'aiuto dei rispettivi regimi fascisti, le cattive notizie giungono dall'Europa dove stamane ho perso il treno per pochi secondi, il che si traduce arrivare al lavoro con un'ora e un quarto di ritardo.

al lavoro ho appreso che hanno promosso al piano di sopra quella baldracca indiana della mia ex manager e al suo posto hanno messo un menomato indiano che non capisce un cazzo, manco parla inglese. non che io sia razzista, ma agli asiatici andrebbero amputati gli arti e la lingua alla nascita. e, per essere equa, anche ai bianchi polacchi.

fatto sta che 'sto oligofrenico insicuro nel tentativo di affermare la sua autorità mi ha presa di mira e mi rompe le ovaie continuamente sulla difficilissima campagna di evil-marketing che sto conducendo da sola. le altre due colleghe hanno gettato la spugna perché è mostruosamente difficile: bisogna generare delle opportunità per un'azienda totalmente sconosciuta in Italia, e i requisiti sono allucinanti:

a) le ditte che chiamo devono avere almeno 5000 computer, ma quante ce ne sono in Italia? una ventina, e io ne devo trovare 25, il che converrete mi rende vagamente ardua l'impresa.
b) devono avere un progetto di virtualizzazione dei server che non sia già in atto ma pianificato entro l'anno con un budget.
c) il/la responsabile con cui parlo deve essere un tifoso dell'Inter, il che limita ulteriormente la probabilità di successo dell'impresa disperata.

nota: se non sapete che cosa sia la virtualizzazione dei server, se pensate erroneamente consista nel purificarli dalle immagini pornografiche, ve lo spiego io: immaginate di essere un imprenditore con in azienda un paio di server. adesso concentratevi bene e immaginate di essere anche un tifoso dell'Inter. volendo virtualizzare i vostri server, procederete come segue:

1. mi date il vostro numero di telefono.
2. vi chiamo con voce sensuale per convincervi a virtualizzare i vostri server da parte della Materazzi Server Virtualization Ltd. un nostro incaricato si recherà presso di voi per installare il software durante l'ultima giornata di campionato.
3. esattamente nel momento in cui Materazzi sbaglia un rigore decisivo e l'Inter perde lo scudetto, il nostro incaricato prende uno dei vostri due server e lo butta giù dalla finestra sulle teste di due tifose della Roma.
4. voilà, il server è stato virtualizzato.

visto com'è semplice? e abbiamo anche due tifose della Roma in meno!

tornando al mio manager indiano, costui si scopre abitare nello stesso mio quartiere, per cui me lo dovrei ciucciare anche in treno ogni mattina. non basta: nell'intervallo di pranzo prende il sandwich nello stesso negozietto e si abbronza negli stessi giardinetti. E' UNA PERSECUZIONE! oggi mentre mi ci recavo (ai giardinetti) un piccione mi ha scacazzato sull'insalata di frutta.

o almeno così pensavo: era invece uno schizzo di calcestruzzo da un muratore (probabilmente polacco) portato dal vento da un palazzo in costruzione lì vicino. fatto sta che mi sono incavolata ingiustamente col primo piccione capitatomi tra le mani e l'ho catturato ed infilato in bocca al mio nuovo manager indiano, soffocandolo in pochi secondi e gettandone il cadavere nella Senna.

è intervenuta una pattuglia della polizia marittima contestandomi il cadavere. ho spiegato loro le ragioni del mio risentimento nei confronti del defunto e si sono dimostrati comprensivi. senonché mentre parlavo con loro in stato di agitazione mi sono abbandonata a gettare per terra un mozzicone di sigaretta. mi hanno perdonato l'omicidio ma elevato una multa di 100 euri per inquinamento ambientale. che giornata d'immerda :(

Nessun commento: