Un sorriso lungo un anno. il sito http://www.comicomix.com/ ha intrapreso una iniziativa per sostenere la lotta al neuroblastoma, una grave malattia infantile, consistente in una catena di Sant'Antonio (o, con un termine più laicamente evoluzionista, un meme di Dawkins), del quale sono stata fatta vittima da parte del Riformista alchemico, a sua volta bersagliato dall'irsuto erotomane Luca Barbatin che ne sarebbe stato contagiato da Vulvia.

la catena consiste nell'elencare 6 cose che fanno sorridere, appioppare il meme ad altri 6 malcapitati e comunicare il proprio post ai contagiatori originali. per evitare la figuraccia della crudele indifferente devo pertanto sottopormi a questa angheria per beneficenza, ma non prima di precisare la mia posizione generale sui bambini sani, che non amo: i bambini sani sono chiassosissimi, spesso sporchi di cacca, talvolta pidocchiosi e la gran parte dei più piccoli sono analfabeti, per tacer del fatto che l'esistenza di bambini è la ragione principale per cui le nostre strade sono piene di pedofili. e con l'estinguersi dei comunisti, che se ne nutrivano, i bambini sono il gruppo che registra il più alto tasso di crescita demografica: la quasi totalità dei neonati è costituita da minorenni, moltissimi dei quali asiatici che crescendo diverranno maniacali urlatori di cellulare nei nostri scompartimenti - "I AM ON THE TRAIN!" - e a scanso di equivoci non mi si accusi di razzismo: lo stesso fenomeno si riscontra anche in ex bambini bianchissimi, deprecabilmente polacchi.

1. ciò doverosamente premesso, veniamo alle 6 cose che mi hanno fatto sorridere oggi: per prima cosa al risveglio, il tempo atmosferico della primavera britannica col cielo sereno e una gradevole brezza levantina che allontana il chiasso di Heathrow dal lurido tugurio di Londradical, temperatura mite (quasi caldo) proprio oggi che riparto dopo due settimane di prevalente pioggia. ho messo un vestitino leggero sulle gambe finalmente nude e sono uscita presto per godermi le ultime ore londinesi. sulla via della stazione ho fatto sosta al negozietto dove ieri sera ho giocato al lotto i miei soliti numeri e proprio stavolta ho azzeccato un montepremi da 3 milioni di paundi! (quattro in euri). purtroppo ieri sera avevo dimenticato di ritirare la schedina, che ho compilato per prima cosa e lasciato alla cassa intanto che facevo la spesa per poi pagare tutto insieme, e stamattina ho trovato la serranda abbassata col cartello "CHIUSO PER VINCITA AL LOTTO. TORNIAMO IN INDIA E IN POLONIA. INGLESI D'IMMERDA VAFFANCULO". questo mi ha temporaneamente spento il sorriso, ma pazienza - mi sono detta trotterellando sui sandaletti sexy con dietro Londradical a portarmi il bagaglio imprecando volgari ingiurie xenofobe - sono cose che càpitano e bisogna saperle prendere con filosofia.

2. arrivata a Waterloo avevo ore da perdere e invece di infilarmi nel tubo ho voluto passeggiare tranquillamente fino a St Pancras, sempre con dietro Londradical caricato come un cammello e scatarrante bestemmie come un lama (andino, non hymalaiano). c'era bassa marea e ho preso un po' di sole sulla banchina meridionale. è stato da qui in poi, oltre il notorio ponte di Blackfriars, che il secondo sorriso della giornata mi è stato regalato dai nuovi mendicanti della City: sono oltre quattromila nuovi poveri ragionieri senzatetto che fino a ieri guadagnavano oltre centomila sterline con le loro fantasiose speculazioni finanziarie che hanno messo in ginocchio l'economia mondiale, e ora i poveracci si ritrovano senza più le tenute di campagna, le Bentley e i cavalli, le mogli e le/gli amanti. a uno di questi mendicanti ho mentito "scusa, sono disoccupata, ma se vuoi ti elemosino una sigaretta". grato, mi ha sorriso, e l'ho ricambiato col mio secondo della giornata.

3. il sorriso mi si è di nuovo temporaneamente adombrato a St Pancras dove ho appreso che il mio Eurostar sarebbe partito con ore di ritardo per il mancato arrivo del treno da Parigi causa il fatto che un tale Bandinelli si sarebbe steso sui binari sotto il tunnel per manifestare il suo isterico odio verso questo mezzo di trasporto. ma per fortuna a St Pancras c'è lo champagne-bar più lungo del mondo e nell'attesa hanno trattato i passeggeri con un calice in omaggio, col quale ho salutato sorridendo l'esausto Londradical, che non ne poteva più di portarmi il bagaglio per sole tre miglia (circa 5 km) e francamente non ne potevo più neanch'io dopo quasi due settimane con lui: io lo amo tanto ma sono ancora molto giovane e mi sembra naturale il mio desiderio di sperimentare alternandolo ad altri cazzi. lui di tanta franchezza c'è rimasto male e questo mi ha un pochino rattristata mentre appisolata sotto il chunnel ripercorrevo questi giorni col mio amore culminati ieri sera quando mi ha offerto a sorpresa lo straordinario concerto londinese di Celine Dion.

4. il sorriso mi si è prontamente ristampato sul viso quando, risvegliatami stasera alla Gare du Nord, nel salire sull'autobus 27 per quella di St Lazare uno splendido ragazzo alto e muscoloso si è offerto di aiutarmi col pesantissimo bagaglio. non ho potuto fare a meno di ricambiarlo invitandolo a casa per un tè e per avere del sesso occasionale. lui è uno strano miscuglio belga-russo-arabo e, mi dispiace renderlo pubblico, ce l'ha molto più grosso di Londradical. d'altra parte però non è altrettanto circonciso e questo incrementa il rischio di malattie sessuali, considerato che irresponsabilmente presi dalla passione non abbiamo usato il preservativo, la preoccupazione per le possibili conseguenze togliermi temporaneamente il sorriso mentre fumo la classica post-sigaretta qui sul balcone di rue de l'Arcade.

5. ma proprio il balcone mi regala il quinto sorriso della giornata: un ragazzo polacco su una Golf ha rubato il cellulare a un passante indiano (Londra o Parigi, tutto il mondo è paese) e si è dato alla fuga sgommando ma è rimasto incastrato nel traffico proprio qui sotto. il grosso delinquente indiano l'ha pertanto potuto raggiungere, estratto dalla Golf di cui ha gettato le chiavi nel tombino e picchiato a sangue mentre col cellulare rubato il ladro chiedeva soccorso alla polizia. interviene una pattuglia ma anche la comunità degli idraulici polacchi che provvista degli attrezzi del mestiere picchia a sangue i due poliziotti, che tuttavia fanno in tempo ad allertare altre due pattuglie, però nel frattempo per qualche ragione misteriosa si sente coinvolta la comunità islamica che scende in massa con numerose taniche di benzina (poi c'è poco da meravigliarsi per il prezzo del petrolio) per incendiare la Golf del polacco e qualunque altra Golf, qualunque altro indiano o polacco, qualunque altro cellulare (telefono o furgone della polizia), nonché naturalmente una bandiera di Israele. risultato: Parigi è in fiamme, il che mi ha temporaneamente rovinato il quinto sorriso.

6. ma fa presto a ritornarmi: il sesto ed ultimo sorriso di questa giornata di viaggio vagamente intensa è quello col quale mi addormento pensando ai sei disgraziati cui rifilare questo meme: prima di tutto lo rispedisco ai mittenti, così imparano a non tediarmi: i già citati Riformista, Vulvia, e l'orripilante Barbatin. ma anche quella deprecabile esperantista di mia lontana bis-cugina Romilda Reveno, cui queste catene di St Antonio danno particolarmente fastidio, e il redattore di Rr noto col nome d'arte di "Palazzolo" sotto il quale si cela il giornalista Marco Suttora (al quale verrebbe l'itterizia piuttosto di doversi sottoporre a questo esercizio) a sua volta oggetto delle incessanti e morbose attenzioni dello sciagurato Barbatin, il quale nomina tra le altre incolpevoli sue vittime anche la Piattaforma di Valeria Manieri, per cui infiliamoci anche lei...

7. non è previsto alcun punto 7 in questo post: perché 6 ancora qui?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

:-) un sorriso anche a leggere l'effetto dell'incatenamento su misswelby.
Non avevo dubbi ...
E' londradical che secondo me è un po' stronzetto ... mi chiedo come una strafiga come la misswelby continui a stare con uno sfigato come londradical ... proprio vero che l'amore è cieco ... non sarà mica anche pirla, per caso, neh????

Anonimo ha detto...

ma che spiritoso.
io mi chiedo come faccia a stare tu con Barbatin

Anonimo ha detto...

Miss, nel sito che ha lanciato l'iniziativa c'è solo l'invito a fare un post sul tema del sorriso:

http://www.comicomix.com/Sorriso_per_un_anno.asp

Io penso che siano stati quelli del sito www.tristitristix.com a far credere che si tratta di una catena di Sant'Antonio per screditare i loro acerrimi nemici di www.comicomix.com.

Sempre per colpa loro molti poveri blogger hanno dovuto spremersi le meningi per trovare 6 cose che li hanno fatti sorridere, mentre uno studio di Franco Battaglia, Tullio Regge e Cinzia Caporale ha dimostrato che l'italiano medio ne trova al massimo due e mezzo, a meno che non si nutra massicciamente di Ogm o viva nei pressi di una centrale nucleare.

Michele Boselli ha detto...

grazie Milda per le sempre puntuali precisazioni.

quanto a Londradical, non è che io gli stia insieme: vorrei soltanto servirmene a scopo genetico per inseminarmi perché ambisco ad avere bambini altrettanto intelligenti, la qual cosa non mi possono garantire dei Cappato o Bagatin.

ma siccome è un po' rovinato e produce uno spermatozoo ogni tre eiaculazioni, cioè una volta al mese, se non riesce a fecondarmi lui mi offrirò a Mildareveno

Anonimo ha detto...

Sono lusingato, Miss. La catena comunque è nata su un'altra iniziativa di comicomix per lo stesso scopo, che si chiama "Per Alessandro":

http://www.comicomix.com/alessandro_2008.asp

In questo caso si chiede di inviare per posta un disegno.

L'inventore della catena, che probabilmente si è reso irreperibile, ha mischiato le due iniziative.

Miss, però non ti vedo nella lista di chi ha aderito a "Un sorriso per un anno". Hai informato quelli di comicomix del tuo post scrivendo a alex@comicomix.com?

Anonimo ha detto...

per miss e mildareveno ... merd ... se avessi postulato l'esistenza di tutta 'sta burocrazia mai e poi mai avrei santantonieggiato la mia amica miss... chiedo venia ...
rifoalch

Anonimo ha detto...

Perché? L'iniziativa è bella, hai fatto bene a farla conoscere. Grazie a te e a Miss Welby che ha messo il link al sito, sappiamo cosa fare perché la Fondazione per la lotta al neuroblastoma riceva i contributi: occorre scrivere un post dedicato al tema del sorriso e inviarlo ad alex@comicomix.com

Anonimo ha detto...

EteroErotomane per l'esattezza !

Michele Boselli ha detto...

grazie Milda e Rifo, ho comunicato ad Alex.

Barbatin, a me quelli che colgono ogni occasione per proclamare e ribadire la propria eterosessualità mi sono sempre suonati un po' froci

Anonimo ha detto...

Beh, allora, parafrasando Pannella su Libero di un paio di settimane fà ti dirò che: "Sono il frocio dei blogger cyberwebbici"

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa.

Visto il tenore del post (c'è scritto che non si amano i bambini sani, si preferiscono quelli malati e altre cose di questo tipo) e anche di alcuni commenti, riteniamo giusto NON INSERIRE nella nostra lista questo post.

Tra l'altro, visto che noi non chiediamo nulla a nessuno, ma anzi ci mettiamo dei soldi NOSTRI semplicemente per sensibilizzare le persone su una grave malattia dell'infanzia (il Neuroblastoma, la prima causa di MORTE in età prescolare) ma certo non abbiamo lanciato nessuna catena (e a questo punto, ci piacerebbe davvero sapere chi ha avuto questa brillante idea) teniamo a precisare che nessuno deve sentirsi obbligato a nulla, se non ad avere un briciolo di rispetto per il prossimo.

Ah, cara misswelby, l'Alex a cui avresti comunicato la tua "entusiastica" adesione ERA un bambino di 6 anni, morto di questa malattia. Ed era mio figlio.

Continuate a divertirvi tra voi.
Grazie.

P.s. Un ringraziamento a mildareveno, l'unico che ha cercato (purtroppo senza riuscirci) di far comprendere il senso della nostra iniziativa.

Michele Boselli ha detto...

gentile Comicomix,

io non mi sarei mai aspettata, né speravo o avrei preteso, che il mio post fosse inserito nella vostra lista: non ve l'avevo neppure comunicato e l'ho fatto diversi giorni dopo su suggerimento del buon Mildareveno.

posso solo immaginare il tuo dolore per la grave perdita che hai subito e ti manifesto la mia simpatia, è una cosa appunto grave e seria. questo blog però non lo è.

con tutto il rispetto per il tuo dolore (e averne fatto una catena di St Antonio NON è stata una mia responsabilità), questo blog ha uno stile volutamente iperbolico nel volersi distinguere come politically incorrect: per esempio vi si legge di incitamenti ad attentare alla vita di Cappato, ma pensi che lo voglia veramente? vi si legge di razzismo contro asiatici e polacchi, ma credi che questo io pensi veramente? vi si legge che odierei i bambini sani mentre (ma questo lo estrapoli solo tu) li preferirei malati. non occorre precisare che non è vero.

e così via: non occorre precisarlo perché i frequentatori abituali del blog di MW lo sanno, sanno di aspettarsi cazzate che come tali vanno prese.

beninteso, la tragedia del tuo bambino non è affatto una cazzata, tutt'altro. questa è la ragione per cui non ne ho pubblicato la foto - com'era richiesto per essere inseriti nella lista -, che nel contesto del post sarebbe stata una esagerazione di cattivo gusto: legare un post surreale al dramma di un individuo in particolare. aggiungo che mi sono anche chiesta (non sapendo fosse tuo figlio) se pubblicare la foto senza consenso potesse costituire una violazione della privatezza, con l'aggravante trattarsi di un minore.

ma ripeto, ci tengo a sottolineare: non accusarmi della catena di St Antonio perché a trasformarla in tale non sono stata io.

in conclusione, caro Comicomix, a scanso di equivoci io davvero preferisco che questo post non sia elencato nella vostra lista, l'avrei preferito fin dal suo concepimento, quando però ho pensato che darvi un link potesse nel mio piccolo aiutare la causa.

per la quale causa ti auguro successo e ti saluto con un sorriso che spero contagioso

Anonimo ha detto...

I sorrisi sono sempre contagiosi. Grazie, lo ricambio di cuore.

So bene che la catena è partita da altri (e senza neppure che ci si sia degnati di avvertirci...) e che tu non c'entri.

E, ovviamente avevo visto il tuo blog e il tuo stile. Ma a questo punto, (te lo dico, credimi, senza nessun acredine, chi mi conosce sa che non ne sono proprio capace, con nessuno) forse sarebbe stato meglio, semplicemente, o non fare il post oppure farlo anche giocando ma rispettando il senso dell'iniziativa. Non era impossibile, e visto che sei una persona intelligente (l'ironia non è una dota degli sciocchi ^_^) ci saresti riuscita di certo.

Grazie comunque per la gentile risposta, e per la mail.

Se ti va, a rivederci.

^_^

Mister X di Comicomix