"Lo so che usare le borse dei passeggeri è proibito" - un anonimo ufficiale della dogana ha ammesso all'aeroporto di Narita (Tokio) - "ma volevo migliorare l'abilità del mio cane anti-droga, così ho piazzato 142 grammi di cannabis nella tasca laterale di una valigia nera scelta a caso, proveniente da Hong Kong, e ordinato al mio cane di localizzarla. Sfortunatamente non è riuscito a trovarla e nel frattempo mi sono dimenticato in quale valigia avevo messo la cannabis. Pare che abbia avuto troppa fiducia nell'abilità del mio cane".

Parlando per conto delle autorità aeroportuali, Manpei Tanaka ha detto che "il caso è estremamente deplorevole e vorrei scusarmene profondamente. Le regole doganali specificano che una valigia da addestramento dovrebbe essere usata in queste esercitazioni, ma devo ammettere che valige di passeggeri sono state usate in passato, senza problemi. La cannabis era in una scatola di metallo incartata con dei giornali, e i cani sono sempre stati capaci di trovarla in precedenza, ma non questa volta. Ha un valore al dettaglio di un milione di yen, per cui se per caso un passeggero la trovasse nella sua valigia gli chiediamo di restituirla".

[AFP]

RESTITUIRLA ?!? fossi matta...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me questo ci marcia. Si sarà fumato o venduto la roba e fa il giochino del cretino.
E se anche fosse vero. cosa impossibile, la richiesta di restituzione è una barzelletta.
luigi