Genitori in pigiama
Alcune scuole elementari di Middlesbrough hanno chiesto ai genitori dei bambini di smetterla di indossare il pigiama quando li accompagnano il mattino o li vanno a riprendere nel pomeriggio, e perfino nei periodici incontri ufficiali con gli insegnati. Infatti molti di loro evidentemente impigriti hanno preso l'abitudine di non preoccuparsi di indossare neanche un paio di jeans, e altri genitori hanno protestato per la loro noncuranza che secondo loro darebbe ai bambini un cattivo esempio di disistima, e le autorità scolastiche hanno inviato lettere risultanti in un drastico calo di genitori in pigiama. Questa notizia della Gazette live mi ha suscitato un paio di considerazioni:
1. Se costoro stanno in pigiama tutto il giorno evidentemente vivono di rendita o contributi sociali, infatti dopo avere portato in pigiama i bambini a scuola e poi tornarli a prendere ancora vestiti in pigiama, mi sembra improbabile che nel frattempo possano essersi presentati a lavorare in una fabbrica, un ufficio, un call centre o un negozio (tranne ovviamente quelli che vendono pigiama);
2. A loro difesa devo però dire che è un comportamento meno dannoso rispetto al portare a scuola i piccoli obesi con un SUV, a meno che non guidino il SUV in pigiama, il che rappresenterebbe una interessante novità: andare in SUV col pigiama (spero di non avere involontariamente lanciato una nuova moda).
Nota finale: alcuni supermercati della maggiore catena britannica, Tesco, hanno preso un analogo provvedimento invitando i clienti a non entrare a fare la spesa in pigiama. A questo punto io davvero non capisco cosa cazzo faccia nella vita certa gente: esce di casa la mattina in pigiama (notare che invece i bambini in tutte le scuole britanniche devono essere in uniforme con tanto di giacca e cravatta), poi vanno a fare la spesa ancora in pigiama, poi con birra e patatine trascorrono il tempo sul divano davanti alla day-time TV (quella patetica tipo Barbara D'Urso, per intenderci), rigorosamente in pigiama, poi a metà pomeriggio tornano a prendere i bambini, sempre in pigiama.
Ah, e dimenticavo le ciabatte: le lamentele e conseguente provvedimento scolastico riguardano il fatto che oltre al pigiama questi genitori si presentano indossando ciabatte. Che dire? tutto sommato sarebbe bello se potessimo sentirci più rilassate/i nell'abbigliamento - magari anche totalmente nude -, però come sapete almeno in questo blog si vedranno sempre solo belle fighe addobbate elegantemente, ciabatte proibite
Nessun commento:
Posta un commento