Festa della donna / 1
Gli uomini crearono Dio e con le loro religioni schiavizzarono le Donne
di Leon Pinese

Dio disse “E alla donna: (…) sarai sotto la potestà del marito, ed egli ti dominerà” (Genesi 3,16)
Sara e Abramo erano due vecchi in età avanzata, lei ebbe un figlio pur non avendo più le mestruazioni da tempo (genesi 18,11…)
Marzo 2011: Il Vaticano condanna la fecondazione assistita che diventa peccato e considerata atteggiamento peccaminoso ed immorale.Gesù Cristo è nato da una coppia con la fecondazione assistita.


"L’abolizione della religione come felicità illusoria del popolo è necessaria per la sua felicità reale". Karl Marx

Joseph Mengele, medico e criminale nazista denominato anche "Angelo della morte", effettuò atroci e dolorosissimi esperimenti medici sui prigionieri dei lager, in particolare su gemelli e nani nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, mandando a morte oltre 4.000 donne al giorno. Nel dopoguerra con l’aiuto del Vaticano salpò da Genova verso l’Argentina utilizzando la Ratline con l’assistenza dei cardinali Eugène Tisserant, Antonio Caggiano e dal futuro cardinale di Genova Giuseppe Siri.


14 maggio 964: Muore Giovanni XII, papa a 18 anni. Andava a letto con la sorella e teneva un giro di maitresse senza pari. La sua morte seconda voce popolare fu dovuta al diavolo, mentre era a letto con un’adultera di nome Stefania.

30 dicembre 1165: Carlomagno è beatificato da Pasquale III (antipapa d’Alessandro VI). Si sposò a 13 anni, a 14 aveva già un figlio, visse fino alla morte circondato da concubine; ma faceva fustigare a sangue le prostitute sulle piazze dei mercati.

26 agosto 1484: E’ eletto papa in un conclave “simoniaco” Giovanni Battista Cibo di Genova – Innocenzo VIII. Fattosi prete in età avanzata dopo un’esistenza da libertino, avrà ben 7 figli illegittimi. Sarà ricordato per l’ignobile bolla di caccia alle streghe richieste dai domenicani Enrico Iustitore e Giovanni Sprenger per mandare al rogo le donne possedute dal demonio.

4 giugno 1516: Un gruppo di domenicani riferisce al ministro Carlo I: quando fra gli prigionieri c’erano delle donne che avevano partorito, se i bambini piangevano, li prendevano per le gambe e li sbattevano contro le rocce per farli morire.

19 settembre 1839: La Nuova Zelanda è il primo paese che riconosce il diritto di voto alle donne.

8 dicembre 1854: Pio IX proclama il dogma dell’immacolata concezione. La festa dell’8 dicembre era stata istituita da Sisto IV che per rimettere in sesto le finanze utilizzava anche gli introiti delle case di tolleranza di Roma appartenente alla Santa Sede.

18 dicembre 1903: Papa Pio X con un motu proprio de musica sacra vieta alle donne di cantare in Chiesa.


28 gennaio1935: L’Islanda è il primo paese a legalizzare l’aborto.

9 maggio 1960: Negli USA è autorizzata la vendita della pillola anticoncezionale.

22 ottobre 1978: Giovanni Paolo II nei confronti del mondo femminile si richiama all’apostolo Paolo “La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. Poiché non permetto alla donna di insegnare, ne di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio...”

26 giugno 2002: In Austria sonno ordinate sacerdote 7 donne che il 5 Agosto sono scomunicate dal cardinale Ratzinger.

9 gennaio 2005: Scandalo a Salerno, una suora muore di parto, sparito il neonato.

18 giugno 2005: Una suora romena di 23 anni muore nel corso di un esorcismo ordinato dal clero, veniva legata ad una croce di legno e tenuta a digiuno.

1 giugno 2005: A Siracusa una ragazza madre è stuprata dal prete rieducatore della casa famiglia da lui gestita.

11 agosto 2007: L’associazione per i diritti umani Amnesty International nel suo congresso mondiale in Messico rivendica per le donne che sono stuprate il diritto di abortire. Il cardinale Tarciso Bertone, segretario di stato del Vaticano, condanna questa scelta affermando che “bisogna salvare la vita anche se è frutto di violenza”.


5 marzo 2009: In Brasile una bambina di sei anni abusata per anni dal patrigno all’età di nove anni interrompe la gravidanza.L’arcivescovo di Olinda e Recife, Jose Cardoso Sobrinho, ribadendo che la legge di Dio è superiore a ogni legge umana, ha immediatamente scomunicato la madre della bambina e i medici. L'arcivescovo ha tenuto ad aggiungere che l'olocausto dell'aborto nel mondo è peggiore di quello dei sei milioni di ebrei nella Shoah.

15 novembre 2011: Aliaa Magda El Mahadi, egiziana di 20 anni studia alla American University del Cairo. Si definisce "laica, liberale, femminista, vegetariana, individualista" Ha deciso di andare contro i salafiti e le inevitabili condanne da parte del mondo islamico. ha deciso di pubblicare le sue foto nuda per protestare "contro la società della violenza, del razzismo, della molestia sessuale e dell'ipocrisia"

“ognuno odia il potere che subisce”, Pier Paolo Pasolini

70.000 donne l’anno muoiono per aborti insicuri. Chiesa cattolica contro, ma favorevole alla pena di morte, (11 ottobre 1992 nuovo catechismo della chiesa cattolica art. 2267, regnante Giovanni Paolo II).In Italia una donna su otto ne soffre (oltre3 milioni); in Europa 14milioni e nel mondo 150 milioni. Si tratta della endometriosi.

1908. A New York, le operaie dell’industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l’8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire.  Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all’interno morirono arse dalle fiamme.

Nessun commento: