A' Zozzi! (4)


Nel contesto del mio drammatico tour elettorale padano, ieri eravamo arrivati al punto in cui col treno abbandonai Conegliano verso il Friuli, temendo che il famigerato Nando Uggeri (candidato sindaco di Buccinasco che abbiamo già ripetutamente conosciuto) mi portasse via anche Michelle. E così è stato: ahò, bisogna riconoscere che questi della Lega Merd hanno veramente il dito duro. Vada per il dito, ma quanto ai cazzi li percepisco molto FLOSCI (soffro di un errore di pronuncia, volevo dire FROSCI).


Abbandonata da Michelle, mi sono a mia volta abbandonata a sostanze psicotrope illegali e addormentata sul treno oltre Udine, per essere risvegliata dal controllore che mi ha sbattuta fuori alla stazione successiva, quella di MANZANO. Quivi giunta mi documento sul mio stesso elenco di località furlane:

Manzano - comune di allevamenti per l'inseminazione di giovani bovini omosessuali

L'etimologia è dunque chiara, deriva dalla combinazione di Manzo e Ano: tràttasi di un luogo i cui virili abitanti leghisti di sesso anatomico maschile usano servirsi degli orifizi anali degli animali per soddisfare le loro reciproche esigenze sessuali. La qual cosa mi preoccupa, essendo io stessa una Testa di Pecora. Ma sono consapevole di dover affrontare il rischio: non dimentichiamo che sono preposta e qui inviata - sia pure casualmente -, per indagare sulle elezioni amministrative a Manzano.


Perciò nel fare il mio dovere incontro una ventina degli innumerevoli candidati. Questo è un discorso che si farà in altra sede, ma ve lo anticipo: è mai possibile che ovunque - da Buccinasco a Santa Lucia a Conegliano e a Manzano - statisticamente sul totale delle rispettive popolazioni ogni 100 residenti non manchino mai un paio di pirla disposti a candidarsi?!?

La risposta arriverà puntuale domattina alla stessa ora nell'ultima puntata di questo speciale amministrativo, ma la potete già intuire dal ritornello sfogatorio dei fratelli Valvola sul Ruggito del Coniglio:
A' Zozzi! Siete dei Zozzoni...

Nessun commento: