A' Zozzi (5)
Mi trovo dunque a Manzano, vicino a Udine, nell'ultima tappa di questo estenuante tour elettorale padano che mi ha già vista protagonista nel determinare i risultati elettorali di Buccinasco, Conegliano e Santa Lucia di Piave allo scopo di trombare a sangue i tromboni della Lega Merd. Eppure qui a Manzano mi devo inchinare dinanzi al candidato sindaco leghista Lucio Zamò in quanto è CUGINO della MAMMA dello ZIO della SORELLA ACQUISITA della CAGNOLINA della mia fidanzata locale, e si sa come vanno le cose nella politica italiana: le parentele còntano.
La quale cagnolina della mia nuova fidanzata, immediatamente nominata corrispondente sul posto di Miss Welby (si sa come vanno le cose nell'editoria italiana: le parentele còntano), mi ha accompagnata in giro per Manzano annusando una ventina di candidati delle otto liste coalizzate in tre schieramenti. Ecco il suo verdetto: Zamò va bene in quanto CUGINO della MAMMA dello ZIO della SORELLA ACQUISITA della CAGNOLINA stessa, la quale lo ha ritenuto sufficientemente puzzolente (il pisello di Zamò) per slinguazzarlo ed essere quindi approvato.
Nella lista leghista di Zamò e in quelle correlate la cagnolina ha approvato come simpatici anche GRATTONI e l'indipendente GRUER, mentre non va per niente bene l'antipatica URBANCIG e il suo giudizio resta sospeso per FRAGRANTE e ZAMPARUTTI.
Personalmente invece il mio giudizio resta sospeso sui capilista Annamaria CHIAPPO e Marino ZOMPICCHIATTI. Ma mi chiedo io, è mai possibile che questi della Lega Merd per farsi pubblicità debbano andare a cercarsi col lanternino i candidati coi nomi più inverosimili? Ma vi rendete conto del dramma umano di un povero cristo che di cognome fa ZOMPICCHIATTI ?!? Fossi stata in lui mi sarei suicidata alla nascita.
D'altronde bisogna considerare che una GRATTONI e un FRAGRANTE e nientemeno che una CHIAPPO non se la càvino molto meglio: tutto è relativo. ANAlizziamo infatti, con l'aiuto dell'esperto nasoppio della cagnolina, i candidati delle liste correlate: non ci crederete ma, controllare per verificare, alla CHIAPPO leghista è collegata una CHIAPPINO dell'Udc. Non ho parole, a questo punto mi manca il respiro, concedetemi qualche istante per riprendermi dallo sgomento...
Ok, grazie per la pazienza, mi sono ripresa e veniamo alle altre liste. Nel Pdl sembrano essere tutti parenti: leggo di seguito due BELTRAME e due BRAIDA, ma vabbeh, si sanno come vanno le cose in quel partito... Qui la preferenza della cagnolina andrebbe all'ultimo in lista, ZUCCO, che, converrete con lei, è pur sempre meglio uno ZUCCO di uno ZOMPICCHIATTI.
Veniamo infine alle liste di sinistra, capitanate dal candidato sindaco Mauro IACUMIN. Costui la cagnolina approva in quanto mi dice essere fratello di Samantha. Ora, io non ho la minima idea di chi diavolo sia questa Samantha, ma il nome suona sexy (mentre IACUMIN suona meno sexy). Dopo un BARON abbiamo un preferibile AMOR. Ahò, io non ci posso fare niente se questa gente si chiama veramente così: verificate voi stessi sui siti del ministero degli interni e della regione FVG.
Concludo per par conditio con un altro candidato legato alla lista di sinistra. Ma santa pazienza, nel candidare un GODEASSI, avete idea di cosa possa significare, di come potrebbe essere interpretato in inglese?
A' Zozzi! Siete dei Zozzoni...
Nessun commento:
Posta un commento