Radical Pain / Dolore radicale - capitolo 10

(i precedenti: 1-2-3-4-5-6-7-8-9)

Il radicale al Cappato, la radice capezzonica

Il pene di Crocicchio sovrastava il medesimo nella scultura che egli stesso aveva scolpito di sé stesso, e i volonterosi manovali radicali che faticosamente la trasportavano in sede per collocarla all'ingresso inavvertitamente ma non si sa quanto involontariamente colpirono al capo Litta Modignani provocandogli un trauma cranico del quale nessun altro si accorse, tranne Crocicchio per un brufolo di allergia sulla sua opera marmorea. Anche Strik si trovava sulla traiettoria del cannone roteante ma si salvò grazie alla bassa statura, mentre i giovani militanti presenti si erano d'istinto prontamente stesi per terra, non si sa se per manifestazione nonviolenta o deferenza nel culto pagano priapo-crocicchico o semplicemente paura.

---

Il logaritmo capezzonico misura la diffusione esponenziale dei Capezzoni nel mondo: uno solo all'inizio di questo blog anni fa, già oltre 1.500 oggi, mentre in gastronomia equina abbiamo la puledra alla Bernardini in salsa di Staderini, però non c'entra con l'algebra. --- Dopo cinque mesi sulle Montagne dei Rospi Mutanti, Bob Granzotto riflettè e in breve giunse alla conclusione che bisognava fare qualcosa. Abbaiare, per esempio, ma non necessariamente. Egli si concentrò e raggiunse determinate deliberazioni, intrinsecamente riassuntive dei fatti acclarati.

1. Numero uno, egli stesso, tra i tanti, era un cornuto. La nobildonna Quattrotetta lo cornificava alla grande, il doppio della media.

2. Numero due, non si può fare a meno di citare Suttora, il che richiama alla mente Tosoni (non si capisce perché ma è così), che a sua volta suggerisce un'automatica associazione di idee con Crocicchio (si capisce sempre meno ma non importa).

3. Numero tre, l'accostamento con Crocicchio rievoca immancabilmente alla memoria la figura eroica del Cappato, politico europeo del XXI secolo che sfuggì miracolosamente a quasi duemila attentati da parte del sicario Londradical, e un paio anche da parte di Capezzone.

4. Numero quattro, Granzotto non lo ricorda: la visione è disturbata da Capezzone.

5. Numero cinque, ah!, adesso se ne ricordava: trattavasi della quarta visione di Fatima, già dal nome la più misteriosa, dove Cappato esce intatto dalla bolla nucleare nella capsula spazio-temporale.

5 bis. Numero cinque bis, qualcosa che rigurdava ancora Cappato, ma non era il caso di fare il bis.

6. Numero sei, dove Granzotto torna finalmente a ragionare, beh insomma, a pensare. Ecco, non esattamente a pensare, ma c'è comunque una comprovata attività cerebrale.

7. Numero sette, ora finalmente ricordava, era il maggio del 1965 quando gli proposero la candidatura alla presidenza degli Stati uniti d'America, ma Marco Pannella rifiutò sdegnosamente: "o astronauta o niente".

8. Numero otto, Minchia, ci dovrà pur essere un numero otto se voglio arrivare al dieci, considerò saggiamente il Granzotto.

9. Numero nove, Fu a questo punto che, improvvisamente colpito da una folgorazione, Granzotto stupì sé stesso e i lettori, rendendosi conto di avere scordato anche il punto al numero nove.

10. Numero dieci, Bisognava pur arrivare al numero dieci e finalmente ci siamo, concludeva (speriamo) le sue riflessioni Granzotto. C'erano in giro tre pericolosi delinquenti che gli volevano fare la pelle: Suttora, Cappato e Londradical.

 ---

fine di NyLon-3, con:

- il premier commendator Marco Cappato Brambilla

- la moglie del premier Michela Vittoria Cappato Brambilla

- il segretario del premier Armando Crocicchio

- l'oppositore del premier Pene Cazzo Capezzone

- il giornalista playboy Mauro Suttora

- l'avvocato divorzista Roberto Granzotto

- la di lui moglie Concetta Quattrotetta Granzotto, interpretata da Orietta Callegari

- l'efferato sicario Londradical

Nessun commento: